NEWS

Image

ALLEGATI NEWS

07/04/2026
 / 

I Martedì al Cinema 2026: in novembre torna l’iniziativa in Veneto con biglietto a 4 euro

Cinema di qualità a 4 euro nelle sale venete aderenti e su una selezione di titoli: in novembre tornerà 2026 l’iniziativa che invita a riscoprire il grande schermo e il cinema di prossimità. Quattro appuntamenti, ogni martedì del mese. Manuele Sangalli, Delegato Interregionale FICE delle Tre Venezie «È una vetrina preziosa per titoli che, pur avendo qualità e valore culturale, faticano a trovare continuità; e rimette al centro le sale radicate sul territorio, rafforzando la dimensione di comunità». Il progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione Interregionale Triveneta AGIS, nasce per sostenere le sale radicate sul territorio e accompagnare il pubblico alla scoperta di opere di qualità, provenienti dai principali circuiti di valorizzazione del cinema contemporaneo. Un invito concreto ad allargare lo sguardo e a lasciarsi sorprendere anche da titoli percepiti, a volte, come meno immediati, rimettendo al centro la sala come presidio culturale e luogo di comunità.