Sezione Interregionaledelle Tre Venezie

LE GIORNATE DEL CINEMA DI VENEZIA… IN MOSTRA!

Ci siamo!

Formula invariata (squadra vincente non si cambia!) ma contenuti sempre nuovi.

Queste sono le caratteristiche della proposta di AGIS, ANEC e FICE delle Tre Venezie che Vi invitano a venire in sala a vedere le opere presentate nella Sezione Autonoma “Settimana Internazionale della Critica” nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si è appena conclusa.

Si tratta di opere “prime”, internazionali, di registi emergenti impegnati nella ricerca e nella comprensione della società attuale e la rappresentano a noi attraverso le immagini; opere meritevoli di grande attenzione soprattutto selezionate tra centinaia di candidature che ogni anno pervengono alla Commissione di Selezione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Tutte le opere che avrete l’opportunità di vedere in sala evidenziano le nuove tendenze della cinematografia mondiale, propongono nuovi linguaggi e sensibilità sociali e tematiche di attualità.

Vogliamo anche dare visibilità ai giovani autori italiani, desideriamo aiutarli; ecco perché abbiamo deciso di iniziare le proiezioni dei lungometraggi selezionati con i cortometraggi da loro realizzati (Sic@Sic).

L’ingresso è gratuito.

Perché scegliere di andare a vederle?

Perché ne vale la pena e per acquisire al massimo l’esperienza e la conoscenza “del nuovo” attraverso gli occhi di giovani autori che pensano al loro futuro guardando il presente che li circonda.

Vi aspettiamo in sala e vi auguriamo una Buona Visione!

Per maggiori approfondimenti consulta anche il sito:

le giornate

 

In programma oggi 17 ottobre:

REGIONE AUTONOMA FRIULI - VENEZIA GIULIA


ore 19.00 SIC@SIC Los oceanos son los verdaderos continentes di Tommaso Santambrogio
                           Il regista sarà presente in sala
                           EL PRÍNCIPE di Sebastián Muñoz

ore 21.30 SIC@SIC Passatempo di Gianni Amelio
                          TONY DRIVER di Ascanio Petrini